04

Palissandro® Case History


ECLECTIC HOUSE / EUROPE

gruppo-tosco-marmi-sostenibilità

Spotlight on
Palissandro® Bronzo Brown, Oniciato, Tigrato

In questa residenza affacciata sul lago l’interior designer ha tradotto l’audace personalità dei proprietari e la loro passione per il marmo Palissandro® in un design d’interni distintivo. Le tonalità di questa pregiata pietra del Gruppo Tosco Marmi hanno giocato un ruolo decisivo nello stabilire lo stile di tutti gli ambienti domestici, che si presentano eclettici e lussuosi.

Sopra le pavimentazioni a scacchiera di Bronzo Brown e Tigrato, ogni passo si trasforma in un viaggio sensoriale attraverso l’arte della natura. Ogni lastra di Palissandro® è unica, con venature e tonalità che si intrecciano come pennellate di un dipinto astratto.

PALISSANDRO ECLECTIC HOUSE EUROPE pavimento floor
Pavimento: Palissandro® Bronzo Brown, Palissandro® Tigrato e granito Eclisseo.

Inediti mix e accostamenti

Nelle pavimentazioni i disegni a scacchiera rappresentano il cuore pulsante di questa residenza. Audaci combinazioni di diverse sfumature di Palissandro® si susseguono in un affascinante schema grafico, che cattura immediatamente l’attenzione.

PALISSANDRO oniciato parete house ecletic

Gli interni dell’ingresso, del soggiorno e del bagno sono avvolti da spettacolari grandi lastre di Palissandro® Oniciato, che si estendono magnificamente lungo le pareti.
Queste lastre sono abbinate a profili in granito nero Eclisseo, che enfatizzano ulteriormente la loro bellezza.

Un’ode all’amore per la materia marmorea

Il vero fulcro di questa abitazione è rappresentato dal tavolo scultura, che trova la sua posizione ideale nel punto più luminoso della sala.
Questo tavolo incarna la passione e l’ammirazione per una pietra unica al mondo: il Palissandro®.

tavolo Elitra XL base in Palissandro Tigrato

Palissandro® Tigrato

Il tavolo Elitra XL è stato concepito dal designer Raffaello Galiotto e realizzato da Lithos Design. Ispirandosi alle ali anteriori e coriacee dei coleotteri, Elitra XL si configura come un tavolo di design che unisce abilmente il marmo a dettagli in ottone. Un piano in vetro o marmo si abbina con eleganza alla straordinaria composizione scavata della base in Palissandro® .

In questo progetto sono stati utilizzati le tonalità estratte dalla cava geologicamente policroma di Crevoladossola:

Palissandro Oniciato white e beige

WHITE & BEIGE

\