02

Palissandro® Case History


AIRPORTS AND LARGE AREAS / AMERICA

gruppo-tosco-marmi-sostenibilità

Spotlight on
Palissandro® Classico e granito Eclisseo

Nella cava di Crevoladossola, Piemonte Italia, si coglie una varietà cromatica di Palissandro® unica al mondo, con venature dalle tonalità che spaziano dal bianco puro ai beige-marroni, ai blu fino al nero.
In questi progetti gli architetti hanno saputo portare il marmo del Gruppo Tosco Marmi ad un buon livello interpretativo trasferendo all’architettura un senso di eleganza, solidità e bellezza senza tempo.
Il Gruppo Tosco Marmi gestisce l’intero processo produttivo, dall’estrazione della pietra al progetto esecutivo utilizzando competenze, importanti risorse e strumenti tecnologicamente avanzati che aumentano la sicurezza e l’efficienza produttiva.

Gruppo Tosco Marmi Case History Palissandro Classico Airport

Rivestimento: Palissandro® Classico
Pavimento: Granito Eclisseo

Spettacolari lastre lucide in Palissandro® Classico alle pareti e resistenti pavimentazioni in granito Eclisseo nella finitura spazzolata.

3 PCH02 Palissandro Classico Airport

Eleganti superfici verticali in Palissandro®

Le delicate sfumature dorate di Palissandro Classico
disegnano la materia donando ai volumi forza e bellezza.

GTM Case History Ingresso

Colonne: Palissandro® Bronzo
Pavimento: Granito Eclisseo e Palissandro® Classico

Durezza e brillantezza del Granito Eclisseo

Il granito Eclisseo del Gruppo Tosco Marmi è contraddistinto da un colore nero intenso illuminato da riflessi argentati. La sua moderna tonalità e intrinseca durezza lo rendono adatto per opere di grandi dimensioni come rivestimenti di palazzi e grandi pavimentazioni.
In questo progetto, la finitura spazzolata e lucida del granito Eclisseo e le colonne in marmo Palissandro® Bronzo aiutano ad una iconografia potente.

5 PCH02 Bronzo Granito

In questo progetto sono stati utilizzati le tonalità estratte dalla cava geologicamente policroma di Crevoladossola:

\