gruppo-tosco-marmi-sostenibilità

Un Hub esclusivo dedicato al marmo Palissandro

Il Gruppo Tosco Marchi gestisce l’intero processo produttivo, dall’estrazione della pietra al progetto esecutivo utilizzando competenze, importanti risorse e strumenti tecnologicamente avanzati come la gestione da remoto (industria 4.0) che aumentano la sicurezza e l’efficienza produttiva. La selezione dei blocchi avviene direttamente nelle cave di produzione ad opera di personale esperto; i blocchi vengono poi adeguatamente riquadrati ed immagazzinati in moderni Hub, ove i clienti possono accedervi e godere di un’ampia scelta d’acquisto.

icona 1 1

ESTRAZIONE
5 Cave di proprietà
4 Cave in esclusiva

70 Cavatori esperti
51 Escavatori
2 Pale Cat 988K
20 Pale
13 Derrik

icona 2 1

SEGAGIONE
HUB Crevoladossola
HUB Verona

45 Segatrici mobili
15 Segatrici fisse

icona 3 1

MAGAZZINO
50.000 mq

20 Autocarri
7 Carroponti
(portata 40 ton)

icona 4 1

PROJECT MANAGEMENT
Consulenza in tutte le fasi del progetto, dalla scelta del materiale, alla progettazione e definizione delle modalità di posa in opera e di rifinitura, ai trattamenti per difendere e proteggere i materiali da agenti esogeni di qualsiasi natura.

gruppo-tosco-marmi-compagine

Maestosi depositi a cielo aperto

Oltre 50.000 mq espongono blocchi di marmo Palissandro® pronti per essere scelti dai dealer, architetti e sviluppatori di progetti internazionali. Per i clienti provenienti da tutto il mondo l’azione di acquisto e selezione dei blocchi presso la sede di Crevoladossola del Gruppo Tosco Marmi è un viaggio, una esperienza speciale perché possono scegliere tra una grande quantità di colorazioni dai toni meravigliosamente unici con la stessa formazione geologica. Questo è il grande valore aggiunto del giacimento di marmo Palissandro® di proprietà esclusiva del Gruppo: poter accostare marmi dai toni diversi con la stessa tessitura, rendendo ogni progetto armonioso ed esclusivo.

\