gruppo-tosco-marmi-sostenibilità

Chi Siamo

Il Gruppo Tosco Marmi nasce nel 1960 per iniziativa di Lorenzo D’Aloisio, al quale si deve il merito di aver intuito sin dai primi anni ’70 le immense potenzialità del marmo Palissandro, progettando la crescita del Gruppo in funzione di questa meravigliosa pietra.

A 60 anni dalla nascita, il Gruppo Tosco Marmi affronta ora il passaggio generazionale da Lorenzo D’Aloisio ai figli Silvia, Vito e Mauro, puntando sull’industrializzazione dei processi e sull’internazionalizzazione, ma conservando inalterata quella fame di progresso che il fondatore, con una passione contagiosa, ha trasmesso ai figli e ai collaboratori.
Il rispetto dell’etica e la passione per il lavoro sono valori condivisi da tutte le società Gruppo Tosco Marmi, ciascuna delle quali è specializzata nell’estrazione, nella lavorazione o nel commercio dei prodotti lapidei.

Attraverso una strutturata composizione di società partecipate, Il Gruppo Tosco Marmi gestisce l’intera filiera produttiva, dal blocco grezzo al prodotto finito. Grazie all’attività della O.M.G. S.r.l., società partecipata dalle famiglie D’Aloisio e Peretti, l’offerta del Gruppo comprende anche prodotti semilavorati, quali lastre, lucide o grezze, pavimenti, scale e rivestimenti, prodotti di design, monumenti funebri a spacco o lucidi, colonne e varianti progettuali con macchine a controllo numerico.
La coltivazione delle risorse minerarie viene svolta da tutte le società del Gruppo con il massimo rispetto per l’ambiente ed in perfetta sicurezza per i lavoratori.

famiglia daloisio passaggio generazionale

Da sx: Lorenzo, Mauro, Vito, Silvia D’Aloisio.

IL GRUPPO TOSCO MARMI: UNA STORIA TUTTA ITALIANA

Tosco storia

Sede Tosco Marmi S.p.a., Barberino Val D’Elsa (anni Sessanta).

CHI-SIAMO-CAVA-Crevoladossola

La cava di marmo Palissandro,
Crevoladossola.