Dal 1960

Il Gruppo Tosco Marmi

Il Gruppo Tosco Marmi nasce nel 1960 e comprende oggi al suo interno diverse aziende specializzate nell’estrazione, nella trasformazione e nel commercio di marmo e granito.

Di proprietà del gruppo è l’unica cava esistente al mondo di Marmo Palissandro, un materiale particolarmente prezioso con un’infinita varietà di venature e colori che lo rendono semplicemente unico. Fanno parte della gestione del Gruppo anche cave di Serizzo Formazza e Serizzo Antigorio, così come una cava di marmo di Suvereto situata in Toscana mentre per la lavorazione di tutti i materiali il Gruppo è dotato di una segheria e di un laboratorio di trasformazione ampiamente attrezzati.

La capacità produttiva dei siti estrattivi, così come le rilevanti quantità di materiale grezzo e semilavorato sempre presenti nei depositi, permettono di realizzare progetti esclusivi e di grandi dimensioni. Dal 2009 il Gruppo Tosco Marmi è inoltre presente stabilmente sul territorio cinese con il marchio Italian Stone Corner garantendo prodotti e servizi just in time in tutta l’area asiatica.

ll Gruppo Tosco Marmi attraverso le sue partecipate è in grado di fornire dal Blocco Grezzo al lavorato finito. L’offerta del Gruppo comprende, oltre ai blocchi, anche semilavorati quali lastre lucide o grezze, pavimenti, scale e rivestimenti, monumenti funebri a spacco o lucidi, colonne e varianti progettuali con macchine a controllo numerico.

L’esperienza nella lavorazione garantisce al cliente la qualità di un prodotto semilavorato o finito realizzato da un’azienda che lavora da oltre 30 anni a livello internazionale con mercati esigenti come quello Svizzero e Tedesco e che oggi si confronta con le complessità esecutive dei grandi lavori attraverso la realizzazione di ville, residenze e hotel di grande prestigio.

L’esperienza del personale, coordinata dall’ufficio tecnico interno, crea le condizioni ideali per il confronto con lavorazioni di vario genere, superando le complessità con l’esperienza e l’innovazione, armi che fanno del settore di produzione di lavorati del Gruppo Tosco Marmi una presenza di primo piano sul piano Internazionale.

Dagli anni sessanta al nuovo millennio

Il Gruppo Tosco Marmi  viene fondato da Lorenzo D’Aloisio nel 1960; in origine l’attività operava rivolgendosi al mercato residenziale e dell’arredamento seguendo la rapida crescita del dopoguerra in Italia. Dalla fine degli anni 70, ai primi anni 90 l’attività dominante è stata la produzione di tavoli in marmo su disegno proprio per i mercati esteri degli Stati Uniti e dell’Europa Centrale diventando leader di settore.

L’Unicità del prodotto lapideo ha dato vita dalla fine degli anni 90 ad oggi al commercio di blocchi, lastre, lavorati edilizi e funerari per i mercati europei in un primo momento fino a cavalcare le principali aree di sviluppo immobiliare di pregio nei diversi periodi passando dall’area degli Emirati Arabi e degli Stati uniti nella seconda parte degli anni 90 ed inizi 2000,toccando l’area del Sud Est Asia dell’Indonesia con i materiali Classici fino all’attuale presenza in tutti i principali Mercati del Mondo con particolare Focus nell’Aria Asiatica soggetta a grande sviluppo Urbano.

In virtù dello sviluppo di tale attività e l’esigenza di materiali nuovi fu acquistata la Cava di Crevola che presentava un materiale idoneo dalle varianti di colore e dall’esclusività assoluta sul mercato. Negli stessi anni sono nate le attività di trasformazione in provincia di Verbania attigue alle attività estrattive iniziando i rapporti con i mercati esteri della Germania e della Svizzera con l’arte funeraria e l’edilizia.

Proprio l’esclusività che era punto di forza sui competitor nell’attività di produzione ornamentale in arredamento rimane la carta vincente di una cava che offre una importante produzione di colori e sfumature uniche che non trovano simili nel Mondo e che rendono la scelta del Marmo di Crevola  di particolare gradimento per gli Studi di progettazione in cerca di toni irripetibili ed unici.

Blocks – Slabs – Cut to size

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

CHINA BRANCH

Italian Stone Corner

Il Gruppo Tosco Marmi è presente a pieno titolo nel mercato mondiale, in cui le varie qualità di marmo Palissandro soddisfano una crescente richiesta di pietre ornamentali di alta gamma.

Negli ultimi anni sono stati realizzati tre ampi depositi a Xiamen (Shuitou), Nanjing e Tianjin, grazie ai quali il Gruppo fornisce il materiale in arrivo dall’Italia. Queste strutture fungono da punti cardine per la distribuzione in tutto il mercato asiatico e mondiale.

Il cliente interessato può visitare tali depositi guidato dal personale competente, avendo quindi la possibilità di visionare personalmente i prodotti ai quali è interessato e di acquistare direttamente in loco le lastre o i blocchi.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.italianstonecorner.com

adminIl Gruppo