49° 9′ 24,6” N 8° 17′ 28,6 E

Location

Le cave di granito di proprietà del Gruppo Tosco Marmi si trovano nel cuore del bacino minerario del Serizzo; nelle Valli Formazza ed Antigorio. La varietà dell’area ed i numerosi fronti estrattivi permettono di ottenere grandi quantità di materiale garantendo la capacità di soddisfare celermente le diverse esigenze del mercato e la possibilità di eseguire in tempi ragionevoli anche i progetti più importanti.

Il materiale

Il Serizzo è un materiale da sempre apprezzato per le sue particolari caratteristiche fisiche e meccaniche, che lo rendono adatto per gli utilizzi più svariati ed in particolar modo per l’edilizia dedicata alle aree esterne e all’arredo urbano.

La coltivazione delle cave di Serizzo viene eseguita da personale esperto nel rispetto della tradizione secolare della zona, oggi migliorata grazie ai macchinari di ultima generazione ed al filo diamantato utilizzato insieme all’esplosivo per il distacco dei blocchi dal monte. L’insieme di questi fattori consente una produzione di qualità con una maggior ottimizzazione degli scarti.

Slide background
Slide background
Slide background
adminCave Granito