Tones on the stones 2014

by admin on 8 settembre 2014

Anche quest’anno le cave della Palissandro Marmi hanno ospitato il Festival “Tones on the Stones”, che ha visto protagonisti artisti di livello internazionale.

Ambientazioni spettacolari, produzioni esclusive e artisti internazionali: sono questi gli elementi che rendono Tones on the Stones un progetto senza eguali, una novità assoluta in ambito mondiale.

Obiettivo e scommessa di Tones on the Stones è stato ancora una volta quello di far emergere il valore estetico, oltre che storico, delle cave d’estrazione del VCO, fornendo un nuovo punto di vista allo spettatore, che con occhi “nuovi” si approccia a luoghi maestosi e geometrici.

Nextones3L’elemento scenografico che l’imponente “squarcio nella montagna” regala allo spettacolo è forte e suggestivo, trasformando la cava in un palcoscenico affascinante, unico e grandioso.

Dal 2007 la natura di questi luoghi è fonte di forte ispirazione creativa, dando vita a spettacoli che uniscono musicateatro e danza alla forma, alla materia, al colore, al disegno. Ogni linguaggio e ogni forma artistica trovano con Tones on the Stones nuova linfa creativa, spettacolare e poetica.

La pietra è parte integrante della creazione artistica, una componente imprescindibile e non replicabile in altri spazi scenici.

Per visualizzare il sito dell’iniziativa e avere maggiori informazioni visitate il sito: http://www.tonesonthestones.com/

 

Share this post:
adminTones on the stones 2014